Il lanciatore può spostarsi dalla sua posizione a quella del ricevitore, durante l’esecuzione di un touch?
(scegliere una risposta)
a) no, deve rimanere all’interno dei 5 metri dalla linea di touch,
b) si, anche se il compito del ricevitore è già svolto da un altro suo compagno di squadra,
c) si, se tale posizione e’ libera (giusta).
REGOLAMENTO 2015
Il lanciatore può spostarsi dalla sua posizione a quella del ricevitore se tale posizione è libera.
Se il lanciatore va in qualsiasi altra posizione, sarà in fuori-gioco.
Sanzione: Calcio di Punizione sulla linea dei 15-metri.
Nessun commento:
Posta un commento