Etichette

venerdì 16 ottobre 2015

574543 TUTOR. ARBITRO. MOTIVI PER UNA INEFFICACE GESTIONE DEI CALCI, RIPRESE DEL GIOCO E GIOCO APERTO.

574543 TUTOR. ARBITRO. MOTIVI PER UNA INEFFICACE GESTIONE DEI CALCI, RIPRESE DEL GIOCO E GIOCO APERTO.


ARBITRO. MOTIVI PER UNA INEFFICACE GESTIONE DEI CALCI, RIPRESE DEL GIOCO E GIOCO APERTO.


  1. Cattiva posizione sui calci d’invio o di rinvio.
  2. Non reattivo sul calcio di rinvio.
  3. Non ha anticipato la direzione del calcio.
  4. Scarsa lettura dell’incontro – rinvii rapidi o tattici, schemi sui calci.
  5. Insufficiente comunicazione.
  6. Mancanza di conoscenza delle regole.
  7. Mancanza di concentrazione.
  8. Non al passo con la velocità del gioco.
  9. Mancanza di conoscenza del gioco.
  10. Mancanza di comunicazione.
  11. Mancanza di comunicazione ai giocatori di non intervenire sul gioco.
  12. Dietro o davanti al gioco per valutare correttamente i 10 m.
  13. Situazione non gestita correttamente, specie vicino all’area di meta.
  14. L’arbitro guarda il pallone e non i giocatori che sono davanti.
  15. Troppo dietro o davanti al gioco per valutare la posizione dei giocatori.
  16. Non guarda dietro di sé per controllare il lato chiuso.
  17. Angolo di visuale ridotto per la cattiva posizione.
  18. Non comunica ai giocatori in fuori gioco di non intervenire nel gioco.
  19. L’attenzione dell’arbitro non è diretta sul punto giusto, secondo la sequenza calcio, pressione, ricezione. 
  20. L’arbitro toglie gli occhi dal calciatore troppo presto o guarda il pallone in volo, non anticipando sul punto di caduta; arriva troppo sotto al ricevitore o in una posizione tale per cui perde di vista il ricevitore.
  21. Altri giocatori impediscono il corretto svolgimento dell’azione. 
  22. Mancanza di comunicazione di non stare in mezzo e di non interferire.
  23. Linee di corsa diritte.
  24. Troppo dietro o davanti al gioco, problemi di mobilità.
  25. Troppo lontano dal gioco, visuale ostruita dagli altri giocatori.
  26. Scarso aiuto dai Giudici di Linea ufficiali.


Nessun commento:

Posta un commento