a) no, arresto il gioco ed ordino una mischia applicando il turn over,
b) *si, lascio preseguire il gioco (giusta),
c) no, arresto il gioco ed accordo una mischia con diritto d’introduzione alla squadra in avanzamento introdurrà il pallone.
*dalla domanda si capisce che il maul va in avanti, in tal caso la risposta giusta e’ la (b)
Se la domanda si riferisce a uno spostamento lalerale (verso la linea di touch) allora la risposta giusta e’ la (a)
REGOLAMENTO 2015
Una volta che un maul ha smesso di avanzare può ricominciare ad avanzare a condizione
che lo faccia entro 5 secondi. Se il maul smette di avanzare una seconda volta e se il pallone
si sta muovendo e l’arbitro può vederlo, un tempo ragionevole è concesso affinché il pallone
esca dal maul. Se non esce nei limiti di un tempo ragionevole sarà assegnata una mischia.
Mischia dopo il maul. Il pallone è introdotto dalla squadra che non ne era in possesso
quando il maul è iniziato. Se l’arbitro non è in grado di stabilire quale squadra ne era in
possesso, la squadra in avanzamento prima dell’arresto del maul avrà il diritto
dell’introduzione del pallone. Se nessuna squadra stava avanzando, la squadra in attacco introdurrà il pallone.
Nessun commento:
Posta un commento