Una mischia crolla, si applica il vantaggio?
- si, il vantaggio può essere applicato,
- no, l’arbitro deve fischiare immediatamente per fermare il gioco (giusta).
Quando non si applica la regola del vantaggio
Contatto con l'arbitro.
Non si applica il vantaggio quando
il pallone, oppure il giocatore che lo porta, tocca l'arbitro.
Pallone che esce dal corridoio in mischia.
Non si applica il
vantaggio quando il pallone esce da una o dall’altra estremità del tunnel di
una mischia senza essere stato giocato.
Mischia che ruota.
Non si applica il vantaggio quando la
mischia ruota più di 90 gradi (così che la linea mediana superi una posizione
parallela alla linea di touch).
Giocatore sollevato in alto.
Non si applica il vantaggio
quando, in una mischia, un giocatore viene sollevato in aria o “stappato” verso
l’alto e non ha alcun sostegno a terra. L'arbitro deve fischiare immediatamente
per fermare il gioco.
Dopo che il pallone è stato fatto diventare morto.
Il
vantaggio non può essere giocato dopo che il pallone è stato fatto diventare
morto.
Nessun commento:
Posta un commento