Essere rimesso in-gioco secondo la regola dei 10-metri
Il giocatore in fuori-gioco deve ritirarsi dietro la linea
immaginaria dei 10-metri che attraversa il campo, altrimenti potrà essere
punito.
Mentre si ritira, il giocatore può essere rimesso in-gioco,
prima di essersi portato dietro la linea immaginaria dei 10-metri, da una delle
tre azioni della sua squadra:
Azione del giocatore.
Quando il giocatore in fuori-gioco
ritorna velocemente dietro al compagno di squadra che per ultimo ha calciato,
toccato o portato il pallone, è rimesso in-gioco.
Azione del portatore del pallone.
Quando il compagno di
squadra, portatore del pallone, supera il giocatore che si trova in
fuori-gioco, questi è rimesso in-gioco.
Azione del calciatore o di un altro giocatore in-gioco.
Quando il calciatore, oppure un compagno di squadra che era in linea oppure
dietro il calciatore al momento del calcio (oppure dopo), supera il giocatore
in fuori-gioco, questi è rimesso in-gioco.
Quando correndo in avanti, un
compagno di squadra esce in touch o in touch di meta, deve rientrare nell’area
di gioco per rimettere in-gioco il giocatore in fuori-gioco.
Tuttavia, il
giocatore non può mai essere rimesso in-gioco da un’azione della squadra
avversaria.
Nessun commento:
Posta un commento