Durante un’azione nel gioco aperto, un giocatore della squadra “A” si infortuna.
L’arbitro non si accorge di alcun fallo.
L’arbitro ferma il gioco per far soccorrere l’infortunato.
Nel momento dell’nterruzione del gioco nessuna squadra era in possesso del pallone.
Come riprendera’ il gioco?
- L’arbitro concedera’ una mischia a favore della squadra in difesa
- L’arbitro concedera’ una mischia a favore della squadra in attacco (giusta)
- L’arbitro concedera’ una mischia a favore della squadra che per ultima ha toccato il pallone
L’ARBITRO E GLI INFORTUNI
Se l’arbitro ferma il gioco perché
un giocatore si è infortunato e non c’è stato alcun fallo e il pallone non è
diventato morto, il gioco riprenderà con una mischia.
La squadra che per ultima era in
possesso del pallone effettuerà l’introduzione.
Se nessuna delle squadre era in
possesso del pallone, la squadra in attacco introdurrà il pallone.
Nessun commento:
Posta un commento