Etichette

giovedì 12 gennaio 2017

413995 GIOCATORE SOSTITUITO PER MOTIVI TECNICI CHE RIENTRA A GIOCARE

In una gara del Campionato Nazionale di Serie “A” il giocatore 12 rosso, non di prima linea, subisce un infortunio muscolare senza perdita di sangue e deve lasciare il terreno di gioco. Non sono possibili rimpiazzi perché la squadra rossa ha già proceduto ad effettuare tutti i rimpiazzi/sostituzioni. In panchina si trovano i giocatori 3 e 13 rosso precedentemente sostituiti per motivi tecnici. Quale decisione assumerà l’arbitro in questo frangente?


  • a. L’arbitro sospenderà l’incontro poiché la squadra rossa avrà 14 giocatori in campo;
  • b. Il gioco prosegue e la squadra rossa terminerà l’incontro con 14 giocatori in campo;
  • c. L’arbitro concederà alla squadra rossa di rimpiazzare il 12 con il 3 o il 13 per consentire alla squadra rossa di giocare con 15 giocatori.


-----------------------

CIRCOLARE INFORMATIVA 2016/2017. 

CAMPIONATI SENIORES E GIOVANILI UNDER 18 E UNDER 16

Nei campionati seniores, giovanili Under 18 e Under 16, ciascuna gara non può iniziare e non può continuare se una squadra ha un numero inferiore a 15 giocatori a meno che la riduzione di detto numero minimo non sia causata da sanzioni arbitrali (espulsione temporanea o definitiva). I giocatori sostituiti possono essere riutilizzati al fine del mantenimento del numero minimo richiesto, fatte salve le regole per l’utilizzo in prima linea.

----------------------

Nessun commento:

Posta un commento