Etichette

venerdì 21 aprile 2017

211556 GIOCATORE IN TOUCH DI META CHE SEGNA UNA META

Il pallone si trova 20 cm oltre la linea di meta e a 20 cm dalla linea di touche di meta, quando un attaccante si tuffa per raggiungere il pallone. Il giocatore porta a terra il paletto della bandierina d'angolo e mentre si trova, con il resto del corpo, dal braccio in giù, a terra in touche di meta, mette una mano sopra il pallone. Cosa deve fare l'arbitro?

  • Assegnare una meta
  • Assegnare un calcio di rinvio dai 22 metri
  • Assegnare una mischia alla squadra in difesa sulla linea dei 5 metri e a 5 metri dalla linea di touche
----------------------

Giocatore in touch o in touch di meta. 
Se un attaccante è in touch o in touch di meta, può segnare una meta effettuando un toccato a terra nell'area di meta degli avversari a condizione che non sia il portatore del pallone.   

---------------------


Altri modi per segnare una meta 

Fare un toccato a terra sulla linea di meta. 
La linea di meta fa parte dell’area di meta. Se un attaccante è il primo ad effettuare un toccato a terra sulla linea di meta avversaria, una meta è segnata.   

Fare un toccato a terra contro un palo della porta. 
I pali della porta e le loro protezioni imbottite fanno parte della linea di meta, che fa parte dell'area di meta. Se un attaccante è il primo ad effettuare un toccato a terra contro un palo della porta o una sua protezione, una meta è segnata.     

Meta sulla spinta. 
Una mischia o un ruck non possono aver luogo nell'area di meta. Se una mischia o un ruck sono spinti nell'area di meta, un attaccante può effettuare un toccato a terra non appena il pallone raggiunge o supera la linea di meta, una meta è segnata.   

Meta sullo slancio. 
Se un attaccante con il pallone è placcato in prossimità della linea di meta avversaria, ma sullo slancio arriva in area di meta, con un movimento continuo lungo il campo, e qui fa per primo un toccato a terra, una meta è segnata.   

Placcato in prossimità della linea di meta. 
Se un giocatore è placcato in prossimità della linea di meta avversaria in modo tale da poter immediatamente allungare le braccia ed effettuare un toccato a terra su od oltre la linea di meta, una meta è segnata.   

In questa situazione, i difensori che sono sui loro piedi possono correttamente strappare il pallone dalle mani o dalle braccia del giocatore placcato, per impedirgli di segnare una meta, ma non devono calciare il pallone.    

Giocatore in touch o in touch di meta. 
Se un attaccante è in touch o in touch di meta, può segnare una meta effettuando un toccato a terra nell'area di meta degli avversari a condizione che non sia il portatore del pallone.   

Meta di punizione. 
Una meta di punizione è accordata se una meta sarebbe stata probabilmente segnata senza il fallo della squadra in difesa. Una meta di punizione è accordata se, senza il fallo della squadra in difesa, la meta sarebbe stata probabilmente segnata in una posizione più favorevole.   

La meta di punizione è accordata tra i pali della porta. 
La squadra in difesa può caricare il calcio di trasformazione conseguente alla meta di punizione 

Nessun commento:

Posta un commento