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domenica 23 aprile 2017

991076 INFRAZIONE CHE IMPEDISCE LA PROBABILE SEGNATURA DI UNA META

Si forma una ruck vicino alla linea di meta ed i giocatori nella squadra in difesa nella ruck vengono spinti indietro, in area di meta, ma il pallone, in possesso della squadra in attacco, non è in area di meta. Un giocatore della squadra in difesa si aggiunge alla ruck dal lato, impedendo ai giocatori in attacco di avanzare ulteriormente. 

Cosa deve fare l'arbitro?

  • Lasciar continuare il gioco
  • Assegnare un calcio di punizione alla squadra in attacco sulla linea dei 5 metri
  • Assegnare una meta di punizione-

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Corretta conclusione di un ruck
Un ruck si conclude correttamente quando il pallone esce dal ruck, oppure quando il pallone è sopra od oltre la linea di meta.

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Giocatori che si aggiungono o riaggiungono ad un ruck. Un giocatore che si aggiunge ad un ruck deve farlo dietro l’ultimo piede dell’ultimo compagno di squadra che si trova nel ruck. 

Un giocatore può aggiungersi a fianco di quest’ultimo giocatore.

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Meta di punizione. Una meta di punizione è accordata se una meta sarebbe stata probabilmente segnata senza il fallo della squadra in difesa. Una meta di punizione è accordata se, senza il fallo della squadra in difesa, la meta sarebbe stata probabilmente segnata in una posizione più favorevole. 

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Fuori-gioco durante un ruck

La linea di fuori-gioco. Ci sono due linee di fuori-gioco parallele alle linee di meta, una per ciascuna squadra. Ciascuna linea di fuori-gioco passa per l’ultimo piede dell’ultimo giocatore partecipante al ruck. Se l’ultimo piede dell’ultimo giocatore è su o dietro la linea di meta, la linea di fuori-gioco per la squadra che difende è la linea di meta. 


I giocatori devono aggiungersi al ruck oppure ritirarsi immediatamente dietro la linea di fuori-gioco. Se un giocatore rimane a fianco di un ruck, il giocatore è in fuori-gioco.

Sanzione: Calcio di Punizione
 
In un ruck o in una maul, la linea di fuori-gioco passa per l’ultimo piede dei giocatori della stessa squadra. 

Giocatori che si aggiungono o riaggiungono ad un ruck. Un giocatore che si aggiunge ad un ruck deve farlo dietro l’ultimo piede dell’ultimo compagno di squadra che si trova nel ruck. 

Un giocatore può aggiungersi a fianco di quest’ultimo giocatore. 

Se un giocatore si aggiunge al ruck dalla parte degli avversari, o davanti all’ultimo compagno di squadra in ruck, è in fuori-gioco. 

Un giocatore può legarsi ad un giocatore avversario a condizione di non essere in altro modo in fuori-gioco. 

Sanzione: Calcio di Punizione sulla linea di fuori-gioco della squadra che ha commesso l’infrazione.

Giocatori che non si aggiungono al ruck. Se un giocatore si trova davanti alla sua linea di fuori-gioco e non si aggiunge al ruck, deve ritirarsi immediatamente dietro la linea di fuori-gioco. Se un giocatore si trova dietro la linea di fuori-gioco e la oltrepassa senza aggiungersi al ruck, si trova in fuori-gioco. 

Sanzione: Calcio di Punizione sulla linea di fuori-gioco della squadra che ha commesso l’infrazione.

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Corretta conclusione di un ruck
Un ruck si conclude correttamente quando il pallone esce dal ruck, oppure quando il pallone è sopra od oltre la linea di meta.

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Meta di punizione. Una meta di punizione è accordata se una meta sarebbe stata probabilmente segnata senza il fallo della squadra in difesa. Una meta di punizione è accordata se, senza il fallo della squadra in difesa, la meta sarebbe stata probabilmente segnata in una posizione più favorevole. 

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