A seguito di un placcaggio pericoloso fatto da un avversario, in seguito espulso temporaneamente dall'arbitro, il numero 19 Bianco, non giocatore di prima linea, entrato in campo nel secondo tempo, rimane infortunato, senza alcuna ferita sanguinante, ed è costretto a lasciare il terreno di gioco in modo definitivo, situazione verificata e confermata dagli ufficiali di gara. Il capitano della squadra bianca chiede all'arbitro che il giocatore infortunato possa essere rimpiazzato dal giocatore numero 4 che era stato sostituito in precedenza, nonostante vi siano ancora giocatori indicati come riserve sul modello B che non sono entrati in campo. Quale risposta darà l'arbitro al capitano della squadra bianca?
- a) non è possibile, prima devono essere utilizzati tutti i giocatori indicati come riserve,
- b) si, è possibile*.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
CIRCOLARE INFORMATIVA 03 / 2016 – 2017
Il No. 22 che ha sostituito per scelta tecnica il No. 10 e si infortuna per un fallo di antigioco, può essere rimpiazzato dal No. 10 sostituito precedentemente anche se in panchina sono presenti altri sostituti inutilizzati?
PRONUNCIAMENTO
Il Nr. 10 sostituito può rientrare anche se c’è un altro rimpiazzo disponibile.
Nessun commento:
Posta un commento