- a. *Il calciatore deve effettuare il calcio entro un minuto e trenta secondi, anche si il pallone piazzato rotola via;
- b. Vengono accordati ulteriori novanta secondi per consentire il nuovo piazzamento del pallone se questo rotola via prima che il calciatore abbia iniziato la sua rincorsa;
- c. Il calciatore deve effettuare il calcio entro un minuto dal momento in cui ha indicato l’intenzione di calciare
REGOLAMENTO
Trasformazione
7. Quando viene segnata una meta o una meta di punizione, la squadra ottiene il diritto di tentare una trasformazione, che può essere battuta con calcio piazzato o con calcio di rimbalzo.
8. Il calciatore:
a. Deve utilizzare il pallone che era in gioco, a meno che non sia difettoso.
b. Deve eseguire il calcio dentro il campo di gioco, lungo una linea che passa per il punto in cui è stata concessa la meta e parallela alle linee di touche.
c. Deve posizionare il pallone direttamente sul terreno o su della sabbia, segatura o su un supporto per i calci. Il calciatore può essere assistito da un piazzatore. Non può essere utilizzato nient’altro per assistere il calciatore.
d. Deve eseguire il calcio entro 90 secondi (tempo di gioco) dal momento in cui è stata accordata la meta, anche se il pallone rotola via e deve essere riposizionato. Sanzione: Il calcio non è più permesso.
Nessun commento:
Posta un commento