- a) L’arbitro deve considerare l’azione della squadra gialla assimilabile all’abbandono della touch e deve punire la squadra gialla con un calcio di punizione
- b) *L’arbitro considera regolare l’azione della squadra gialla e punisce con una mischia il muro della squadra verde
- c) L’arbitro considera regolare l’azione della squadra gialla e punisce con un CP il muro della squadra verde
^^^^^^^^^^^^
- La squadra Gialla non deve arretrare-abbandonare l’allineamento CP
-La squadra verde sposta il pallone verso la sua linea di meta e un giallo si aggiunge è un ostruzionismo. Oltre a questo bisogna vedere se il pseudo maul avanza che determina la fine della touch che ci possono essere altre decisioni
-Il muro di fatto non c'è perchè come raccontato nella domanda non c'è contatto tra difesa e attacco. Il problema è vedere quando il maul si forma (anche se non è propriamente corretto chiamarlo così perchè ne mancano i presupposti), se il portatore di palla è in posizione per essere placcato da un avversario. Se non lo fosse, e dovesse avvenire un contatto, è deciso a tutti i livelli di riprendere con una mischia a favore di chi non in possesso del pallone.
^^^^^^^
Nessun commento:
Posta un commento