Etichette

lunedì 8 aprile 2019

919963 FUORI GIOCO IN MISCHIA

Durante una partita di serie C l’arbitro concede una mischia a favore dei bianchi. Appena il 9 bianco introduce il pallone in mischia, il 9 nero prende posizione dalla parte opposta a quella dell’introduzione. Cosa deve fare l’arbitro?



  • a) L’arbitro non deve fare niente. Il gioco e’ regolare.
  • b) *L’arbitro concede un calcio di punizione ai bianchi sulla linea del fuori gioco di mischia dei neri.
  • c) L’arbitro concede un calcio libero ai bianchi sul punto dove e’ andato a posizionarsi il 9 nero.


REGOLAMENTO
Fuorigioco nella mischia   
27. I giocatori devono rimanere in posizione di in-gioco per tutta la durata della mischia.    
28. Prima che inizi il gioco in mischia, il mediano di mischia della squadra che non introduce il pallone deve posizionarsi:  a. Sul lato della propria squadra della linea mediana, accanto al mediano di mischia avversario; o  b. Almeno cinque metri dietro l’ultimo piede dell’ultimo giocatore della sua squadra in mischia e deve rimanervi sino alla conclusione della mischia.   
29. Quando inizia il gioco in mischia, il mediano di mischia della squadra che ha il possesso del pallone deve avere almeno un piede allineato con, o dietro il pallone. 
   
30. Quando inizia il gioco in mischia, il mediano di mischia della squadra che non ha il possesso del pallone:  
a. Deve posizionarsi con entrambi i piedi dietro il pallone e vicino alla mischia ma non nello spazio tra il flanker e il numero otto o  
b. Deve ritirarsi definitivamente dietro un punto, sulla linea di fuorigioco, all’altezza del piede più arretrato della propria squadra, o  
c. Deve ritirarsi definitivamente almeno cinque metri dietro il piede più arretrato.   

31. Tutti i giocatori non partecipanti alla mischia devono rimanere almeno cinque metri dietro il piede in posizione più arretrata della propria squadra.    
32. Quando il piede più arretrato di una squadra è in area di meta o entro cinque metri dalla linea di meta della stessa squadra, la linea di fuorigioco per i giocatori non partecipanti di quella squadra, è la linea di meta.   Sanzione: Punizione. 33. Appena la mischia si conclude, le linee di fuorigioco non sono più valide.

^^^^^^^^^^^^


Nessun commento:

Posta un commento