Rimessa laterale
Dove il gioco riprende con una rimessa laterale, e quale squadra effettua il lancio, è stabilito come segue:
Evento Dove si crea la linea di rimessa in gioco Chi effettua il lancio
Il portatore di pallone va in touche. Il punto in cui il giocatore tocca la linea di touche o il terreno oltre tale linea. La squadra avversaria.
Un giocatore manda, passa o lancia involontariamente il pallone in touche. Il punto in cui il pallone attraversa la linea di touche. La squadra avversaria.
Il pallone colpisce un giocatore e va direttamente in touche. Il punto in cui il pallone ha attraversato la linea di touche o il punto, sulla linea di touche, più vicino al punto in cui il pallone ha toccato il giocatore, se questo è più vicino alla linea di meta di quel giocatore. La squadra avversaria.
Il pallone colpisce un giocatore e rimbalza in touche. Il punto in cui il pallone attraversa la linea di touche. La squadra avversaria.
Un giocatore, che è in touche, afferra o raccoglie un pallone che ha raggiunto il piano della touche. Il punto in cui il pallone ha attraversato il piano della touche. La squadra del giocatore che ha afferrato o raccolto il pallone.
Un giocatore, che è in touche, afferra o raccoglie un pallone che non ha raggiunto il piano della touche. Il punto in cui si trova il giocatore. La squadra avversaria.
^^^^^^^^^^^^^^^^
Nessun commento:
Posta un commento