Etichette

lunedì 18 aprile 2022

360059 DIFENSORE PRENDE IL PALLONE IN AREA DI META E VIENE TRATTENUTO SENZA FARE TOCCATO A TERRA.

 Come dovrebbe essere ripreso il gioco quando un difensore prende/gioca il pallone in area di meta e poi il pallone diventa morto perché il giocatore viene trattenuto senza che possa effettuare un toccato a terra?

^^^^^^^^^^^^

La Regola 19.1, 5^ riga della tabella, prevede che quando un difensore porta il pallone nella propria area di meta e qui il pallone viene reso morto - il che include anche il caso in cui il portatore del pallone sia trattenuto senza che possa fare un toccato a terra - il risultato è che verrà assegnata una mischia, a 5 metri dalla linea di meta, in linea con il punto in cui il pallone è stato reso morto.

La squadra in attacco introdurrà il pallone nella mischia.

In base ai nuovi Global Law Trials per la stagione 2021-22, le Regole 12 e 21 sono state modificate con l'intenzione di incoraggiare la squadra in attacco a segnare una meta piuttosto che fare affidamento su una ripresa del gioco con una mischia a 5 metri dalla linea di meta se non riesce a segnare. 

Questo ora si traduce principalmente in una ripresa del gioco con un calcio di rinvio sulla linea di meta. 

Riconosciamo che l'attuale formulazione della Regola 21.16 confligge con la Regola 19.1 e sarà modificata di conseguenza quando il World Rugby Council determinerà l'esito dell’applicazione delle variazioni sperimentali.

^^^^^^^^^^^^^^^^

Nessun commento:

Posta un commento