REGOLA 9 : Antigioco
11. I giocatori non devono compiere nessuna azione che sia irresponsabile o pericolosa per gli altri, comprese le azioni di entrare con il gomito o l’avambraccio proiettato in avanti, o di saltare addosso o sopra a un placcatore.
13. Un giocatore non deve placcare un avversario in anticipo, in ritardo o in modo pericoloso. I placcaggi pericolosi comprendono, tra gli altri, il placcaggio (o il tentativo di placcaggio) di un avversario sopra la linea delle spalle, anche se il placcaggio inizia sotto la linea delle spalle.
20. Gioco pericoloso in una ruck o maul.
a. Un giocatore non deve entrare in spinta in una ruck o in una maul. L’azione di entrare in spinta comprende qualsiasi contatto avvenuto senza legarsi ad un altro giocatore partecipante alla ruck o alla maul.
b. Un giocatore non deve entrare in contatto con un avversario sopra la linea delle spalle.
Questo comprende il contatto ‘testa contro testa’
^^^^^^^^^^^^^^
Nessun commento:
Posta un commento