D10. Quando una squadra non riesce a mantenere il 14° giocatore in campo, l'arbitro deve registrare l'evento, il minuto e il punteggio e riportarlo nel modello D, dopodiché la gara continua con entrambe le squadre adeguate a 13 giocatori (senza prestiti).
Ovviamente, nelle categorie U19 e U16 le mischie di entrambe le squadre subiranno una pari riduzione del numero di giocatori mancanti rispetto ai 15 di partenza.
Invece, nelle categorie seniores di Serie A Femminile e Serie C Maschile le mischie possono essere giocate con un numero definito a discrezione delle squadre.
https://analisirugbyunion.blogspot.com/2023/12/d10-regola-3-serie-c-regionale-numeri.html
^^^^^^^^^^^^^^^^^^
D10 REGOLA 3-SERIE C REGIONALE NUMERI IN MISCHIA.
La partita inizia con 15 giocatori per parte. Al 11º minuto del secondo tempo, la squadra a perde per infortunio 2 giocatori. La squadra A non ha sostituti disponibili. A questo punto l'arbitro deve registrare l'evento, il minuto e il punteggio per riportarlo nel modello D, dopodiché la gara continua con entrambe le squadre adeguate a 13 giocatori. La partita prosegue quindi in 13 contro 13 . Al 14º minuto, l'arbitro assegna una mischia alla squadra A. La squadra A presenta in mischia 7 giocatori, mentre la squadra B ne presenta 8. L'arbitro cosa farà?
-l’arbitro farà giocare la mischia 8 contro 7;
-l’arbitro costringerà la squadra B a giocare in sette e farà giocare la mischia 7 contro 7;
-l’arbitro costringerà entrambe le squadre e farà giocare la mischia 6 contro 6;
^^^^^^^^^
Nessun commento:
Posta un commento