Etichette

martedì 21 gennaio 2025

141576 Numero minimo di giocatori di prima linea nella rosa

 3 La Squadra

Numero di giocatori

3.1Ciascuna squadra non deve avere più di quindici giocatori nell’area di gioco durante una gara.

3.2L’organizzatore di una partita può autorizzare lo svolgimento di partite con meno di quindici giocatori in ciascuna squadra.

3.3Una squadra può sollevare un’obiezione all’arbitro sul numero di giocatori della squadra avversaria. Se una squadra ha troppi giocatori, l’arbitro ordinerà al capitano di tale squadra di ridurne il numero in modo opportuno. Il punteggio al momento dell’obiezione rimane invariato.

Sanzione:Punizione.

3.4Per le partite internazionali, una federazione può nominare fino a otto riserve.

3.5Per la altre partite, l’organizzatore della gara decide quante riserve possono essere nominate, fino a un massimo di otto.

3.6Le sostituzioni vengono effettuate solo quando il pallone è stato reso pallone morto e solo con il permesso dell’arbitro.

3.7Se un giocatore rientra in campo o se una riserva entra in campo senza il permesso dell’arbitro e quest’ultimo ritiene che il giocatore lo abbia fatto per ottenere un vantaggio, il giocatore è colpevole di comportamento scorretto.

Sanzione:Punizione.

3.8La tabella indica il numero minimo di giocatori di prima linea per dimensione della rosa di giocatori e i requisiti minimi per le sostituzioni. L’organizzatore di una partita può, dopo aver tenuto in opportuna considerazione la sicurezza del giocatore, modificare il numero minimo dei giocatori di prima linea nella rosa e gli obblighi minimi per le sostituzioni, a determinati livelli del gioco.


^^^^^^^^^^^^^^^

Nessun commento:

Posta un commento