Etichette

martedì 21 gennaio 2025

619467 TOUCH. Quando il pallone non è in touche o in touche di meta.

 18.2 Il pallone non è in touche o in touche di meta se:

a. Il pallone raggiunge il piano della touche ma viene afferrato, colpito o calciato da un giocatore che è dentro l’area di gioco.

b. Un giocatore salta, da dentro o fuori dell’area di gioco, afferra il pallone e poi atterra nell’area di gioco, indipendentemente dal fatto che il pallone abbia raggiunto il piano della touche.

c. Un giocatore salta dall’area di gioco e spinge (o afferra e poi lascia) il pallone riportandolo dentro l’area di gioco, prima di atterrare in touche o in touche di meta, indipendentemente dal fatto che il pallone abbia raggiunto il piano della touche.

d. Un giocatore, che è in touche, calcia o colpisce il pallone, ma non lo tiene, purché il pallone non abbia raggiunto il piano della touche.

^^^^^^^^^^^

D13.  TOUCH 

https://analisirugbyunion.blogspot.com/2025/01/619467-touch-quando-il-pallone-non-e-in.html

Secondo la regola 18.2, in quale delle seguenti situazioni il pallone non è considerato in touche o in touche di meta?

✅ Se un giocatore salta fuori dal campo e, prima di atterrare in touche, afferra il pallone e lo rimette in gioco.

✅ Se un giocatore all'interno del campo colpisce il pallone prima che tocchi il suolo fuori dal campo.

❌ Se il pallone rimbalza fuori dal campo dopo aver toccato il suolo senza essere stato toccato da un giocatore.

✅ Se un giocatore afferra il pallone mentre si trova sospeso in aria sopra la linea di touche e poi atterra nel campo di gioco.

❌ Se il pallone tocca un giocatore che è completamente fuori dal campo e poi cade in touche.

✅ Se un giocatore in touche colpisce il pallone senza trattenerlo e il pallone non ha ancora raggiunto il piano della touche.

^^^^^^^^^^^^^^^

Nessun commento:

Posta un commento