18.2Il pallone non è in touche o in touche di meta se:
a. Il pallone raggiunge il piano della touche ma viene afferrato, colpito o calciato da un giocatore che è dentro l’area di gioco.
b. Un giocatore salta, da dentro o fuori dell’area di gioco, afferra il pallone e poi atterra nell’area di gioco, indipendentemente dal fatto che il pallone abbia raggiunto il piano della touche.
c. Un giocatore salta dall’area di gioco e spinge (o afferra e poi lascia) il pallone riportandolo dentro l’area di gioco, prima di atterrare in touche o in touche di meta, indipendentemente dal fatto che il pallone abbia raggiunto il piano della touche.
d. Un giocatore, che è in touche, calcia o colpisce il pallone, ma non lo tiene, purché il pallone non abbia raggiunto il piano della touche.
^^^^^^^^^^
D12 TOUCH
https://analisirugbyunion.blogspot.com/2025/01/946850-touch-quando-il-pallone-non-e-in.html
============
Secondo la regola 18.2, in quale delle seguenti situazioni il pallone non è considerato in touche o in touche di meta?
1. ✅ Se il pallone raggiunge il piano della touche ma viene afferrato, colpito o calciato da un giocatore che è dentro l’area di gioco.
2. ❌ Se il pallone raggiunge il piano della touche ed esce completamente fuori dal campo senza essere toccato da nessuno.
3. ✅ Se un giocatore salta, da dentro o fuori l’area di gioco, afferra il pallone e poi atterra nell’area di gioco.
4. ✅ Se un giocatore salta dall’area di gioco e spinge (o afferra e poi lascia) il pallone riportandolo dentro il campo prima di atterrare in touche o in touche di meta.
5. ❌ Se un giocatore che è in touche afferra il pallone e lo trattiene, indipendentemente dalla posizione del pallone rispetto al piano della touche.
6. ✅ Se un giocatore, che è in touche, calcia o colpisce il pallone senza trattenerlo, purché il pallone non abbia raggiunto il piano della touche.
^^^^^^^^^^^^^^^
Nessun commento:
Posta un commento