martedì 21 gennaio 2025

946850 TOUCH. QUANDO IL PALLONE NON E' IN TOUCH

 18.2Il pallone non è in touche o in touche di meta se:

a. Il pallone raggiunge il piano della touche ma viene afferrato, colpito o calciato da un giocatore che è dentro l’area di gioco.

b. Un giocatore salta, da dentro o fuori dell’area di gioco, afferra il pallone e poi atterra nell’area di gioco, indipendentemente dal fatto che il pallone abbia raggiunto il piano della touche.

c. Un giocatore salta dall’area di gioco e spinge (o afferra e poi lascia) il pallone riportandolo dentro l’area di gioco, prima di atterrare in touche o in touche di meta, indipendentemente dal fatto che il pallone abbia raggiunto il piano della touche.

d. Un giocatore, che è in touche, calcia o colpisce il pallone, ma non lo tiene, purché il pallone non abbia raggiunto il piano della touche.

^^^^^^^^^^

D12  TOUCH

https://analisirugbyunion.blogspot.com/2025/01/946850-touch-quando-il-pallone-non-e-in.html

============

Secondo la regola 18.2, in quale delle seguenti situazioni il pallone non è considerato in touche o in touche di meta?

1. ✅ Se il pallone raggiunge il piano della touche ma viene afferrato, colpito o calciato da un giocatore che è dentro l’area di gioco. 

2. ❌ Se il pallone raggiunge il piano della touche ed esce completamente fuori dal campo senza essere toccato da nessuno.

3. ✅ Se un giocatore salta, da dentro o fuori l’area di gioco, afferra il pallone e poi atterra nell’area di gioco. 

4. ✅ Se un giocatore salta dall’area di gioco e spinge (o afferra e poi lascia) il pallone riportandolo dentro il campo prima di atterrare in touche o in touche di meta. 

5. ❌ Se un giocatore che è in touche afferra il pallone e lo trattiene, indipendentemente dalla posizione del pallone rispetto al piano della touche.

6. ✅ Se un giocatore, che è in touche, calcia o colpisce il pallone senza trattenerlo, purché il pallone non abbia raggiunto il piano della touche.

^^^^^^^^^^^^^^^

Nessun commento:

Posta un commento