possibili rimpiazzi perche' la squadra rossa ha già proceduto ad effettuare tutti i impiazzi/sostituzioni.In panchina si trovano i giocatori 3 e 13 rosso precedentemente sostituiti per motivi tecnici. Quale decisione assumerà l’arbitro in questo frangente?
a) L’arbitro sospenderà l’incontro poiché la squadra rossa avrà 14 giocatori in campo;
b)* Il gioco prosegue e la squadra rossa terminerà l’incontro con 14 giocatori in campo;
c) L’arbitro concederà alla squadra rossa di rimpiazzare il 12 con il 3 od il 13 per consentire alla squadra rossa di giocare in 15 giocatori
^^^^^^^^^^^^^^
4.8.1 CAMPIONATI SENIORES E GIOVANILI UNDER 18 E UNDER 16 MASCHILI
Nei campionati seniores, giovanili Under 18 e Under 16, ciascuna gara non può iniziare e non può continuare se una squadra ha un numero inferiore a 14 giocatori a meno che la riduzione di detto numero minimo non sia causata da sanzioni arbitrali (espulsione temporanea o definitiva).
I giocatori sostituiti possono essere riutilizzati al fine del mantenimento del numero minimo richiesto, fatte salve le regole per l’utilizzo in prima linea.
N.B.: VIENE CONSIDERATO PERDENTE (CON IL PUNTEGGIO DI 20-0 SALVO RISULTATO DEL CAMPO PIÙ FAVORVOLE ALLA SOCIETÀ DICHIARATA VINCENTE) IL SOGGETTO AFFILIATO CHE NEL CORSO DELLA GARA UFFICIALE NON SIA IN GRADO DI CONTINUARLA PER L’IMPOSSIBILITÀ DI MANTENRE IN CAMPO 14 GIOCATORI.
AL VERIFICARSI DI TALE CIRCOSTANZA, LA PARTITA - FATTO SALVO QUANTO PREVISTO IN RELAZIONE AL RISULTATO FINALE – CONTINUA PER TUTTO IL TEMPO REGOLAMENTARE CON L’ADEGUAMENTO DEL NUMERO DI GIOCATORI DI AMBO LE SQUADRE FINO AL NUMERO DI 12.
-------------
Giocatori usciti per sostituzioni tattiche che rientrano in campo
33. I giocatori sostituiti per ragioni tattiche possono rientrare in campo solo come rimpiazzo di:
a. Un giocatore di prima linea infortunato.
b. Un giocatore con una ferita sanguinante.
c. Un giocatore con un infortunio alla testa.
d. Un giocatore che ha appena subìto un infortunio conseguentemente ad un’azione di antigioco (come appurato dagli ufficiali di gara).
e. Il giocatore nominato come descritto alla Regola 3.19 e 3.20.
Nessun commento:
Posta un commento