Etichette

martedì 13 ottobre 2015

339996 TUTOR.ARBITRO. MOTIVI PER UNA INEFFICACE GESTIONE DELLA TOUCH

339996 TUTOR.ARBITRO. MOTIVI PER UNA INEFFICACE GESTIONE DELLA TOUCH

MOTIVI PER UNA INEFFICACE GESTIONE DELLA TOUCH


  1. Mancanza di concentrazione, la rimessa viene usata come periodo di riposo.
  2. Incapacità di leggere il gioco: punti di forza e debolezza delle squadre in rimessa laterale.
  3. Ignoranza delle differenti norme di regolamento fra rimessa rapida e rimessa normale
  4. Mancanza di comprensione delle tecniche usate in rimessa laterale.
  5. Mancanza di costanza: lascia cadere gli standard a mano a mano che la partita prosegue.
  6. Cala di concentrazione durante le rimesse laterali, usandole come periodo di riposo.
  7. Mancanza di chiarezza su cosa l’arbitro vuole dai giocatori, prima o durante l’incontro.
  8. Mancanza di costanza: lascia cadere gli standard a mano a man o che la partita prosegue.
  9. Cattiva posizione in rimessa laterale, che gli impedisce di monitorare il lancio/lanciatore.
  10. Cattiva posizione in rimessa laterale.
  11. Troppo concentrato sul pallone.
  12. Mancanza di comprensione delle tecniche e delle “furbizie” usate in rimessa laterale.
  13. Mancanza d’istruzioni ai tre quarti di rimanere in posizione di in gioco.
  14. Non conoscenza delle regole del touch, inizio – fine, partecipanti – non partecipanti.
  15. Cadute di concentrazione.
  16. Cattiva posizione per vedere tutti gli aspetti della rimessa.

Nessun commento:

Posta un commento