SCENARIO
Ai giocatori è richiesto di congiungersi ad un ruck in un modo
regolamentato da un vario numero di sezioni del Regolamento di Gioco ed in
particolare da:
- Un giocatore che si aggiunge ad un ruck deve legarsi con almeno un braccio intorno al corpo di un compagno di squadra, utilizzando l’intero braccio.
- I giocatori non devono “entrare in spinta” in un ruck o in un maul senza legarsi ad un giocatore partecipante al ruck o al maul.
DOMANDA
Un giocatore che si unisce ad un ruck deve legarsi su un
compagno di squadra?
RISPOSTA
Se un compagno di squadra è l’ultimo giocatore nel ruck
allora il giocatore deve legarsi a tale giocatore in accordo con quanto
previsto dalla Regola.
DOMANDA
Può un giocatore unirsi ad un ruck legandosi ad un
avversario?
RISPOSTA
È riconosciuto che nel gioco dinamico un ruck non è
perfettamente formato e perciò in accordo con la Regola "Fuori-gioco
durante un ruck", il contatto può avvenire con un giocatore avversario.
Questo
contatto richiederebbe una legatura in accordo con la Regola.
DOMANDA
Il contatto con il braccio deve precedere il contatto con
qualsiasi altra parte del corpo?
RISPOSTA
La legatura ad un
altro giocatore quando ci si aggiunge ad un ruck deve precedere od essere
simultanea con il contatto con ogni altra parte del corpo incluse le spalle del
giocatore che si aggiunge.
DOMANDA
Il contatto con il
braccio deve essere simultaneo con il contatto di qualsiasi altra parte del
corpo?
RISPOSTA
La legatura ad un altro giocatore quando ci si aggiunge ad un ruck deve precedere od essere simultanea con il contatto con ogni altra parte del corpo incluse le spalle del giocatore che si aggiunge.
DOMANDA
Può il contatto con le spalle precedere il contatto di
legatura con il braccio?
RISPOSTA
La legatura ad un altro giocatore quando ci si aggiunge ad un ruck deve precedere od essere simultanea con il contatto con ogni altra parte del corpo incluse le spalle del giocatore che si aggiunge.
Carica pericolosa.
Un giocatore non deve caricare oppure buttare a terra un
avversario che porta il pallone senza cercare di afferrarlo.
Afferrare un
giocatore che va a contatto in gioco aperto e legate un avversario in ruck e/o
maul è stato deciso per proteggere i giocatori al momento dell’impatto.
Nessun commento:
Posta un commento