Etichette

giovedì 28 luglio 2016

812699 INFRAZIONE COMMESSA DALLA SQUADRA IN DIFESA DURANTE IL TENTATIVO DI UN CALCIO IN PORTA

Cosa deve fare la squadra avversaria durante un calcio di punizione

Deve allontanarsi dal punto. 
I giocatori della squadra avversaria devono immediatamente allontanarsi verso la loro linea di meta fino ad arrivare ad una distanza di almeno 10 metri dal punto del calcio di punizione, o fino a che non abbiano raggiunto la linea di meta se questa è più vicina al punto.

Deve continuare ad allontanarsi. 
Anche se la punizione è stata calciata e la squadra del calciatore sta giocando il pallone, gli avversari devono continuare ad allontanarsi fino a che non si sono ritirati alla distanza prescritta. 

Essi non devono partecipare al gioco fino a che non hanno raggiunto tale distanza.

Calcio battuto rapidamente. 
Se il calcio di punizione è battuto così rapidamente che gli avversari non hanno avuto la possibilità di ritirarsi, essi non saranno penalizzati per questo. 

Tuttavia, prima di partecipare al gioco, devono continuare a ritirarsi o fino a che un loro compagno di squadra che era a 10 metri dal punto non li ha superati.

Interferenza. 
I giocatori della squadra avversaria non devono fare niente per ritardare l’effettuazione del calcio di punizione od ostacolare il calciatore. 

Essi non devono intenzionalmente prendere, lanciare o calciare volontariamente il pallone lontano dal calciatore o dai suoi compagni di squadra.

Sanzione: Qualsiasi infrazione degli avversari ha come conseguenza un altro calcio di punizione, 10 metri più avanti del punto del primo calcio. 

Questo punto non deve essere a meno di 5 metri dalla linea di meta. 

Qualsiasi giocatore può effettuare il calcio. 

Il calciatore può cambiare il tipo di calcio e può scegliere di tentare una porta. 

Se l'arbitro assegna un secondo calcio di punizione, questo non può essere battuto prima che l’arbitro assegni il calcio sul nuovo punto.

Nessun commento:

Posta un commento