Etichette

giovedì 11 agosto 2016

349153 RIMPIAZZO TEMPORANEO ESPULSO DEFINITAMENTE

Un rimpiazzo temporaneo e’ espulso definitamente per un fallo di antigioco. 

Quando puo’ rientrare in campo il giocatore rimpiazzato per ferita sanguinante?

Sostituzione temporanea – Ferita Sanguinante
Quando un giocatore ha una ferita sanguinante, che comporta un’emorragia attiva incontrollata (ferita sanguinante), tale giocatore potrà essere temporaneamente sostituito. 

Il giocatore infortunato dovrà tornare in campo non appena la perdita di sangue sarà tornata sotto controllo e/o coperta. 

Se il giocatore che è stato sostituito temporaneamente non è disponibile a tornare in campo entro 15 minuti (tempo effettivo) dal momento in cui ha abbandonato l’area di gioco, la sostituzione diventerà permanente e il giocatore sostituito non dovrà rientrare nel campo di gioco.

Nelle Partite Internazionali, il Medico di Gara deciderà se un infortunio costituisce una ferita sanguinante per la quale è necessaria una sostituzione temporanea.

Piccoli tagli e abrasioni che non costituiscono una ferita sanguinante devono essere medicati durante le interruzioni di gioco che avvengono per altre ragioni.

Se anche il rimpiazzo temporaneo s’infortuna, può essere a sua volta rimpiazzato.

Se il rimpiazzo temporaneo è espulso per antigioco, il giocatore rimpiazzato non può rientrare in campo di gioco.

Se il rimpiazzo temporaneo è ammonito e espulso temporaneamente, il giocatore rimpiazzato non può rientrare in campo di gioco fino alla fine del periodo di espulsione.

Sostituzione temporanea – Esame di un Trauma Cranico
Se, in qualsiasi momento durante una gara, un giocatore subisce una commozione cerebrale o ha una sospetta commozione cerebrale, quel giocatore deve essere fatto uscire dal campo immediatamente e in modo permanente. 

Questa procedura è nota come “Riconoscere e Rimuovere”.

Solo nelle partite di Rugby d’élite giocate da adulti, che siano state preventivamente approvate da World Rugby relativamente all’utilizzo dell’Esame dei Traumi Cranici e della procedura per le sistituzioni temporanee, un giocatore che deve essere sottoposto ad un Esame di un Trauma Cranico:

  • Deve abbandonare il campo di gioco; e
  • Verrà sostituito temporaneamente (anche se tutte le sostituzioni/rimpiazzi sono stati utilizzati).

Ciò consente di esaminare un giocatore quando non è immediatamente evidente se il giocatore ha una commozione cerebrale o una sospetta commozione cerebrale e se deve essere fatto uscire dal campo in modo permanente.

Quando tale giocatore è stato sostituito temporaneamente:

Se il giocatore non viene presentato ad un ufficiale di gara sulla linea di touche entro dieci minuti (tempo effettivo) dal momento in cui ha abbandonato il campo per essere sottoposto all’Esame dei Traumi Cranici, la sostituzione diventerà automaticamente permanente e il giocatore sostituito non potrà rientrare in campo.

Se la sostituzione temporanea avviene entro i dieci minuti prima della fine del primo tempo, la sostituzione diventerà permanente, a meno che il giocatore sostituito non rientri in campo immediatamente all’inizio del secondo tempo.

A meno che la sostituzione temporanea non diventi permanente, il giocatore entrato come sostituzione temporanea non può battere calci di punizione o calci di trasformazione.

Il giocatore entrato come sostituzione temporanea può essere sostituito temporaneamente se lo stesso giocatore deve essere sottoposto ad un Esame dei Traumi Cranici (anche se sono state usate tutte le sostituzioni).

Se un giocatore entrato come sostituzione temporanea viene espulso per antigioco, il giocatore sostituito non potrà rientrare in campo, ad eccezione di quanto previsto dalla Regola (Prima linea – rimpiazzi e sostituzioni) e dalla Regola (Giocatori sostituiti che rientrano in campo) e solo se il giocatore ha ricevuto l’approvazione di un medico a rientrare in campo e viene presentato ad un arbitro sulla linea di touche entro dieci minuti (tempo effettivo) dal momento in cui è uscito dal campo per essere sottoposto all’Esame del Trauma Cranico.


Se un giocatore entrato come sostituzione temporanea viene ammonito e sospeso temporaneamente, il giocatore sostituito non potrà rientrare in campo fino al termine del periodo della sospensione, ad eccezione di quanto previsto dalla Regola (Prima linea – rimpiazzi e sostituzioni) e dalla Regola (Giocatori sostituiti che rientrano in campo) e solo se il giocatore ha ricevuto l’approvazione di un medico a rientrare in campo e viene presentato ad un arbitro sulla linea di touche entro dieci minuti (tempo effettivo) dal momento in cui è uscito dal campo per essere sottoposto all’Esame del Trauma Cranico.

Giocatori sostituiti che rientrano a giocare
Se un giocatore viene sostituito, può rientrare in campo solo come rimpiazzo di:

  • un giocatore di prima linea infortunato,
  • un giocatore che ha subìto una ferita sanguinante,
  • un giocatore che si sta sottoponendo all’Esame dei Traumi Cranici, 
  • un giocatore che ha subito un infortunio causato da un’azione di antigioco (verificata dagli Ufficiali di Gara).





Nessun commento:

Posta un commento