Etichette

venerdì 12 agosto 2016

756995 GIOCATORE CON UNO O ENTRAMBI I PIEDI ALL’INTERNO DELLA LINEA DEI 22 METRI.

Ruling 14 del 02 Settembre 2003 
La UAR ha richiesto un pronunciamento in merito alla Regola 19 - Touch e Rimessa Laterale: 

Se un giocatore, con uno o entrambi i piedi all’interno della linea dei 22 metri, raccoglie il pallone che giaceva sul terreno di gioco oltre la linea dei 22 metri, e lo calcia direttamente in touch. 

Dove si forma la rimessa laterale: 

  1. Su punto in cui il pallone è andato in touch, oppure 
  2. Sul punto da cui il pallone è stato calciato? 


I MEMBRI DESIGNATI SI SONO PRONUNCIATI COME SEGUE IN RISPOSTA AL QUESITO SOLLEVATO: PRONUNCIAMENTO 

Se un giocatore, con uno o entrambi i piedi all’interno della linea dei 22 metri, raccoglie il pallone che era fermo oltre la linea dei 22 metri, e lo calcia direttamente in touch, allora il giocatore ha portato il pallone all’interno della linea dei 22 metri, e pertanto la rimessa laterale si formerà in linea con il punto in cui il pallone è stato calciato. 

Se un giocatore, con uno o entrambi i piedi all’interno della linea dei 22 metri, raccoglie il pallone che è in movimento fuori della linea dei 22 metri, e lo calcia direttamente in touch, allora il giocatore non ha portato il pallone all’interno della linea dei 22 metri, e pertanto la rimessa laterale si formerà in linea con il punto in cui il pallone ha attraversato la linea di touch. 

Nessun commento:

Posta un commento