Etichette

martedì 23 agosto 2016

848651 QUANDO NON SI APPLICA IL VANTAGGIO

Si applica il vantaggio quando un giocatore in mischia viene sollevato?

Quando non si applica la regola del vantaggio

Contatto con l'arbitro. Non si applica il vantaggio quando il pallone, oppure il giocatore che lo porta, tocca l'arbitro.

Pallone che esce dal corridoio in mischia. Non si applica il vantaggio quando il pallone esce da una o dall’altra estremità del tunnel di una mischia senza essere stato giocato.

Mischia che ruota. Non si applica il vantaggio quando la mischia ruota più di 90 gradi (così che la linea mediana superi una posizione parallela alla linea di touch).

Giocatore sollevato in alto. Non si applica il vantaggio quando, in una mischia, un giocatore viene sollevato in aria o “stappato” verso l’alto e non ha alcun sostegno a terra. L'arbitro deve fischiare immediatamente per fermare il gioco.

Dopo che il pallone è stato fatto diventare morto. Il vantaggio non può essere giocato dopo che il pallone è stato fatto diventare morto.

Nessun commento:

Posta un commento