007566 PALLONE CHE VA IN TOUCH OLTRE I MANUFATTI DEL RECINTO DI GIOCO
Durante una partita di serie C1, un giocatore della squadra “A”, il 6 “A”, manda il pallone nella propria area dei 22. Un suo compagno di squadra, il 9 “A”, prende il pallone e lo calcia direttamente in touch. Il pallone esce all’altezza della linea dei 22 della squadra “B”, e va oltre il recinto di gioco, andando a cadere su un lato della tribuna dove non c’e’ nessuno. Per cui, il pallone non viene toccato da nessuno. Un giocatore della squadra “B”, precisamente il 13”B”, corre velocemente a recuperare il pallone, assume una posizione a 10 metri dalla sua linea di meta ed effettua una rimessa rapida in modo corretto. Cosa fara’ l’arbitro?
- a) L’arbitro fara’ proseguire il gioco perche’ il giocatore 13”B” ha effettuato la rimessa rapida in modo corretto
- b) L’arbitro non concedera’ la rimessa in gioco rapida perche’ il pallone e’ stato calciato oltre i manufatti che delimitano il recinto di gioco.
- c) L’abitro non concedera’ la rimessa rapida perche’ il giocatore 13”B” l’ha battuta da una posizione sbagliata.
-----------------------------
RIMESSA IN GIOCO RAPIDA DEL PALLONE
Una rimessa in gioco rapida non sarà concessa se il pallone viene calciato o va oltre i manufatti che delimitano e definiscono il recinto di gioco.
------------------------
Nessun commento:
Posta un commento