Due giocatori della squadra gialla, 2giallo e 4 giallo, sollevano il proprio compagno, 7 giallo, per prendere il pallone. Il 7 giallo, ancora sollevato, recupera il pallone e lo passa al 10 giallo. 10 giallo imposta un contrattacco. Nel frattempo 2giallo e 4 giallo, per seguire l’azione della propria squadra, lasciano 7 giallo che non piu’ sostenuto cade malamente per terra. Cosa farà l’arbitro?
- a) L’arbitro farà continuare il gioco perche’ non e’ stata infranta nessuna regola.
- b) *L’arbitro punirà la squadra gialla per antigioco con un calcio libero
- c) L’arbitro punirà la squadra gialla per antigioco con un calcio di punizione
CIRCOLARE INFORMATIVA 05 / 2018 - 2019
Nel gioco aperto, ogni giocatore può sollevare o sostenere un giocatore della propria squadra. I giocatori che sostengono o sollevano un compagno di squadra devono riportare il giocatore a terra in sicurezza non appena il pallone è stato conquistato da un giocatore di una delle due squadre.
Sanzione: Calcio Libero.
^^^^^^^^^^^
Nessun commento:
Posta un commento