- a)* si, ma con una dichiarazione in calce al Mod. B che è regolarmente tesserato,
- b) no, la tessera federale per l’allenatore è documento privilegiato,
- c) si, non è necessaria alcuna dichiarazione.
La domanda fa il caso di un allenatore che e' regolarmente tesserato ma per qualche motivo non ha con se la tessera federale. Dimenticare la tessera federale e' scusabile. Dimenticare il documento di identita' non e' scusabile.
Per l’allenatore e’ sempre obbligatorio il documento di riconoscimento. Per la tessera federale, in casi eccezionali, si puo’ fare una dichiarazione che e’ regolarmente tesserato
PRONTUARIO DI ARBITRAGGIO
Controllare che gli elenchi giocatori siano compilati esattamente, in ogni loro parte e contengano per ogni giocatore, cognome e nome, anno di nascita, numero di tessera federale, tipo e numero di documento di riconoscimento, numero di maglia. Per i dirigenti e l’allenatore dovranno essere riportati, cognome e nome, numero di tessera federale, tipo e numero del documento di riconoscimento (per l’allenatore vale, come documento di riconoscimento, la tessera del quadriennio olimpico, in corso di validità, rilasciata dalla Federazione Italiana Rugby). Per i medici presenti in campo (uno o due), per i fisioterapisti ed i massaggiatori oltre agli estremi del documento d’identità devono essere riportati gli estremi della tessera professionale, o tessera federale se rilasciata per la specifica funzione.
…
Tutti i tesserati ammessi al recinto di gioco, dovranno essere muniti
di idoneo documento d’identità personale da presentare all’arbitro
prima della gara unitamente alla tessera federale.
….
ALLENATORE
Il tesseramento, che si verifica unicamente con il rilascio della tessera, è condizione indispensabile per l’ammissione al recinto di gioco. le società dovranno obbligatoriamente indicare un tesserato allenatore nella lista dei giocatori da presentare all’arbitro abilitato per la relativa categoria (art. 55 R.O.), pena l’applicazione di quanto previsto dall’art. 27 comma 1 -lettera m- del R.G.S.
Nessun commento:
Posta un commento