Etichette

sabato 4 maggio 2019

313039 PALLONE CHE VA IN TOUCH PRIMA DEI 22 METRI

Il pallone esce in touch prima dei 22m della squadra in difesa. Un giocatore di tale squadra,  recuperato il pallone dietro la linea dei 22m, effettua una rimessa rapida ad  un  suo  compagno   che,  ricevuto  il  pallone  all’interno  dei  22m,  lo  calcia direttamente in touch. Come riprenderà il gioco?

  • a) *rimessa laterale all’altezza del punto dal quale è stato calciato il pallone, (REGOLAMENTO 2019)
  • b) *rimessa laterale sul punto di uscita del pallone in touch (2004-2005)
  • c) rimessa rapida annullata, nuovo lancio da parte della squadra avversaria.

REGOLAMENTO 2019
7. Se la linea di rimessa in gioco è fuori dai 22, la squadra in difesa può eseguire la rimessa in gioco rapida dentro i 22, ma si riterrà che abbia portato il pallone nei 22.


CIRCOLARE INFORMATIVA 9/2004-05 

Un giocatore della squadra attaccante calcia la palla in touch facendo battere il pallone in campo di gioco fuori della linea dei 22-metri della squadra in difesa.

Un giocatore della squadra in difesa raccoglie il pallone, corre alcuni metri (fuori dal campo), e va a posizionarsi dietro la sua linea dei 22-metri da dove egli gioca rapidamente una rimessa laterale (diritta).

Lo stesso giocatore raccoglie il pallone e lo calcia direttamente in touch. Qual è la decisione corretta che deve prendere l’arbitro?

Al difensore è concesso giocare una rimessa laterale nel modo specificato. La corretta decisione è far giocare la rimessa laterale sul punto dove il pallone è andato in touch dopo il calcio del difensore.

^^^^^^^^^^^^^^



Nessun commento:

Posta un commento