Etichette

sabato 4 maggio 2019

317854 PORTATORE DI PALLONE CHE VA A CONTATTO CON L'ARBITRO

15° preso il  pallone al volo  nella propria  area di meta imposta un contrattacco,  ma viene  immediatamente  a contatto  con l’arbitro. Riesce comunque  a  proseguire  la  propria  corsa  per  alcuni  metri  e  successivamente pressato dagli avversari calcia il pallone che esce in touch sulla linea dei 22- metri avversari dopo aver toccato il terreno. Come riprende il gioco?

  • a) * rimessa laterale lancia la squadra avversaria,
  • b)  mischia a favore della squadra A sul punto del contatto,
  • c)  mischia a favore della squadra B sul punto del contatto.




REGOLAMENTO

Il pallone o il portatore di pallone tocca l’arbitro o un individuo diverso da un giocatore.

10. Se il pallone o il portatore di pallone tocca l’arbitro o un altro individuo non giocatore, e nessuna squadra guadagna un vantaggio in campo, il gioco continua.

Se una delle due squadre guadagna un vantaggio in campo, viene accordata una mischia alla squadra che ha giocato il pallone per ultima.

11. Se il portatore di pallone tocca l’arbitro o un altro individuo non giocatore in area di meta e una delle due squadre ottiene un vantaggio:
a. Se il pallone è in possesso di un giocatore in attacco, l’arbitro assegna una meta nel punto in cui è avvenuto il contatto.

b. Se il pallone è in possesso di un giocatore in difesa, l’arbitro assegna un annullato nel punto in cui è avvenuto il contatto.

12. Se il pallone è toccato dall’arbitro o da un altro individuo diverso da un giocatore in area di meta, l’arbitro valuta quello che sarebbe accaduto successivamente e assegna una meta o un annullato nel punto in cui è avvenuto il contatto.

^^^^^^^^^^^^^^^


Nessun commento:

Posta un commento