compagno che, ricevuto il pallone all’interno dei 22 metri, lo calcia direttamente in touch. Come riprenderà il gioco?
- a) RL all’altezza del punto dal quale è stato calciato il pallone
- b) *RL sul punto di uscita del pallone in touch
CIRCOLARE INFORMATIVA 9/2004-05
Un giocatore della squadra attaccante calcia la palla in touch facendo battere il pallone in campo di gioco fuori della linea dei 22-metri della squadra in difesa. Un giocatore della squadra in difesa raccoglie il pallone, corre alcuni metri (fuori dal campo), e va a posizionarsi dietro la sua linea dei 22-metri da dove egli gioca rapidamente una rimessa laterale (diritta). Lo stesso giocatore raccoglie il pallone e lo calcia direttamente in touch. Qual è la decisione corretta che deve prendere l’arbitro?
Al difensore è concesso giocare una rimessa laterale nel modo specificato. La corretta decisione è far giocare la rimessa laterale sul punto dove il pallone è andato in touch dopo il calcio del difensore.
^^^^^^^^^^^^
Nessun commento:
Posta un commento