Etichette

sabato 6 luglio 2019

701151 GIOCATORE CHE RIMANDA IL PALLONE IN AREA DI GIOCO

Un giocatore parte con entrambi i piedi in campo di gioco e salta per giocare il pallone che è sulla verticale della linea di rimessa laterale. Il giocatore rimanda il pallone in campo di gioco. I piedi del giocatore sono in aria e superano la linea di rimessa laterale prima che il pallone venga giocato. Il giocatore atterra in campo di gioco. Cosa segnalerai in questa occasione?

  • a) segnalerò la rimessa laterale,
  • b) *non segnalerò la rimessa laterale.
^^^^^^^^^^

Touche o touche di meta  1. Il pallone è in touche o in touche di meta quando:   

a. Il pallone o il portatore di pallone tocca la linea di touche, la linea di touche di meta o qualsiasi cosa oltre queste linee.     

b. Un giocatore, che sta già toccando la linea di touche, la linea di touche di meta o qualsiasi cosa oltre queste linee, afferra o tiene il pallone.    
i. Se il pallone ha raggiunto il piano della touche quando viene afferrato, non si ritiene che il giocatore che lo afferra abbia portato il pallone in touche.  
ii. Se il pallone non ha raggiunto il piano della touche quando viene afferrato o raccolto, si ritiene che il giocatore che afferra il pallone lo abbia portato in touche, indipendentemente dal fatto che il pallone fosse in movimento o fermo.  

2. Il pallone non è in touche o in touche di meta se:  
a. Il pallone raggiunge il piano della touche ma viene afferrato, colpito o calciato da un giocatore che è dentro l’area di gioco.  

b. Un giocatore salta, da dentro o fuori dell’area di gioco, afferra il pallone e poi atterra nell’area di gioco, indipendentemente dal fatto che il pallone abbia raggiunto il piano della touche.  

c. Un giocatore salta dall’area di gioco e spinge (o afferra e poi lascia) il pallone riportandolo dentro l’area di gioco, prima di atterrare in touche o in touche di meta, indipendentemente dal fatto che il pallone abbia raggiunto il piano della touche.  

d. Un giocatore, che è in touche, calcia o colpisce il pallone, ma non lo tiene, purché il pallone non abbia raggiunto il piano della touche. 
^^^^^^^^^^^

Nessun commento:

Posta un commento