Etichette

martedì 17 settembre 2019

407146 PALLONE ANNULLATO SULLA LINEA DI META

La squadra A usufruisce di un C.P. a 8 m. dalla linea di meta avversaria. Il pallone viene calciato rapidamente verso l’ala. Un difensore che si sta correttamente ritirando si tuffa sul pallone ed effettua un annullato sulla linea di meta, anticipando un
avversario. Una meta sarebbe stata probabilmente segnata senza questo intervento.
Cosa decide l’arbitro?

  • a) mischia a 5 m. introduce la squadra in difesa,
  • b)* calcio di rinvio,
  • c) meta di punizione.


-----------------

REGOLAMENTO
Squadra avversaria durante un calcio di punizione o un calcio libero

12. Quando viene accordato un calcio di punizione o un calcio libero, la squadra avversaria deve immediatamente ritirarsi di 10 metri verso la propria linea di meta o finché non avrà raggiunto la propria linea di meta, se questa è più vicina. 

 13. Anche se il calcio di punizione o il calcio libero viene effettuato rapidamente e la squadra del calciatore sta giocando il pallone, i giocatori avversari devono continuare a ritirarsi sino alla distanza necessaria. Finché non lo avranno fatto, non potranno partecipare al gioco.


14. Se il calcio è effettuato così rapidamente da non lasciare agli avversari la possibilità di ritirarsi, non saranno penalizzati per questo. Tuttavia, essi non potranno partecipare al gioco finché non si saranno ritirati di 10 metri dal punto o finché un compagno di squadra che era a 10 metri dal punto non li avrà superati.

15. La squadra avversaria non può compiere nessuna azione per ritardare il calcio od ostacolare il calciatore, compreso portare, lanciare o calciare volontariamente il pallone lontano dalla squadra che ha guadagnato il calcio. Sanzione: Secondo calcio di punizione o calcio libero, 10 metri più avanti rispetto al punto iniziale. Il secondo calcio di punizione o calcio libero non deve essere eseguito prima che l’arbitro abbia segnato il punto.

^^^^^^^^^^^^^^^



Nessun commento:

Posta un commento