- a) si,
- b) *no, è davanti al pallone,
--------------
REGOLAMENTO
Responsabilità dei giocatori 5. I placcatori devono: a. Liberare immediatamente il pallone e il portatore di pallone dopo che entrambi i giocatori sono andati a terra. b. Allontanarsi immediatamente dal giocatore placcato e dal pallone o alzarsi. c. Essere sui propri piedi prima di tentare di giocare il pallone. d. Permettere al giocatore placcato di lasciare o giocare il pallone. e. Permettere al giocatore placcato di allontanarsi dal pallone. Sanzione: Punizione.
6. I placcatori possono giocare il pallone dalla direzione della propria linea di meta, purché abbiano rispettato le responsabilità sopra elencate e non si sia formata una ruck.
7. I giocatori placcati devono immediatamente: a. Rendere disponibile il pallone, in modo che il gioco possa continuare, lasciando, passando o spingendo il pallone in qualsiasi direzione tranne in avanti. Possono posare il pallone in qualsiasi direzione. b. Allontanarsi dal pallone o alzarsi. c. Assicurarsi di non giacere su, oltre o vicino al pallone per impedire ai giocatori avversari di guadagnarne il possesso. Sanzione: Punizione.
Nessun commento:
Posta un commento