Etichette

giovedì 19 settembre 2019

613875 GIOCATORE IN FUORI GIOCO IN RUCK CHE VIENE RIMESSO IN GIOCO

Un giocatore, in posizione regolare, riceve il pallone da un ruck e percorre 3 metri, poi passa il pallone ad un compagno che viene placcato immediatamente da un avversario che si stava regolarmente ritirando, come consideri questo momento di gioco?

  • a) regolare, lascio proseguire il gioco,
  • b)* non corretto, colui che placca è in fuori gioco, calcio di punizione,
  • c) non regolare, il placcatore è in fuori gioco involontario, mischia.
---------------

REGOLAMENTO
Giocatore che si ritira durante una ruck, maul, mischia o rimessa laterale  9. Un giocatore che è in fuorigioco in una ruck, maul, mischia o rimessa laterale, rimane in fuorigioco, anche dopo che la ruck, maul, mischia o rimessa laterale si è conclusa.  

10. Il giocatore può essere rimesso in-gioco solo se:  a. Tale giocatore si ritira immediatamente dietro la linea di fuorigioco applicabile; o  b. Un avversario che porta il pallone percorre cinque metri con il pallone, in qualsiasi direzione; o  c. Un avversario calcia il pallone.  

11. Un giocatore in fuorigioco può essere penalizzato se:  a. Non si ritira senza inutile ritardo e trae vantaggio dal fatto di essere rimesso in-gioco in una posizione più favorevole; o   b. Interferisce con il gioco; o    c. Si muove verso il pallone.   Sanzione: Punizione. 

^^^^^^^^^^^^^^^^^

Nessun commento:

Posta un commento