REGOLA 9 - ANTIGIOCO L’espulsione per un Cartellino Rosso diretto o come somma di due cartellini gialli verrà gestita come segue:
Se un giocatore viene espulso con un cartellino rosso, può essere sostituito dopo 20 minuti da un altro giocatore.
I 20 minuti da quando un giocatore riceve un cartellino rosso a quando può essere sostituito vengono misurati come "tempo di gioco".
Questo segue la stessa misurazione del tempo già in atto per un giocatore che riceve un cartellino giallo.
Nota: Il cronometro che misura il tempo dell’espulsione viene fermato quando il cronometro del gioco è fermo.
Un giocatore che riceve un cartellino giallo viene espulso per 10 minuti.
Se lo stesso giocatore poi ritorna in campo, dopo aver scontato la squalifica di 10 minuti, e successivamente riceve un secondo cartellino giallo, che equivale a un cartellino rosso automatico, dopo altri 20 minuti il giocatore espulso può essere sostituito.
Un giocatore che è stato sostituito tatticamente, può tornare in campo per sostituire un giocatore espulso con un cartellino rosso.
Nota: Se ci sono sostituti inutilizzati (ad es. #23) ancora seduti in panchina, non è necessario usarli per sostituire un giocatore espulso prima di usare giocatori che sono già stati sostituiti tatticamente (es. #12).
Se un giocatore viene espulso e tutte e otto le sostituzioni sono già state utilizzate, allora tutti i giocatori che sono stati sostituiti tatticamente possono sostituire il giocatore espulso dopo 20 minuti.
Nota: Ai giocatori sostituiti per infortunio non è consentito sostituire un giocatore espulso.
Mentre è necessario pianificare per tutte le eventualità, la realtà che questa situazione accada è improbabile dato che la squadra avrebbe dovuto aver utilizzato tutte e 8 le sostituzioni e avere un giocatore espulso prima del 60° minuto della partita.
Se il giocatore espulso con il cartellino rosso è di prima linea e il rimpiazzo poi esce per HIA, non è concesso al giocatore espulso con il cartellino rosso di rientrare.
Nota: Ciò potrebbe portare a mischie no-contest se in panchina non ci sono ulteriori giocatori di prima linea adeguatamente allenati.
Per essere chiari, qualsiasi giocatore espulso con un cartellino rosso non può tornare in campo di gioco per nessun motivo.
Si continuano ad applicare le normali regole sulla sostituzione in quanto un giocatore sostituito può tornare in campo per rimpiazzare un giocatore di prima linea infortunato, un giocatore infortunato a causa di un antigioco, HIA o sangue.
^^^^^^^^^^^^^^
Nessun commento:
Posta un commento