Etichette

lunedì 5 dicembre 2022

521196 IL PORTATORE D'ACQUA PUO' ESSERE L'ALLENATORE?

 Altre persone presenti

Qualsiasi altra persona presente che venga meno al rispetto del Regolamento di gioco potrà essere ammonita o espulsa e l’Organizzatore della gara potrà presentare delle accuse per condotta riprovevole.

Persone adeguatamente formate e accreditate per i ruoli di primo soccorso o assistenza immediata (a bordo campo) possono entrare nell’area di gioco per soccorrere i giocatori infortunati in qualsiasi momento sia possibile farlo in sicurezza.

Possono essere presenti fino a due medici, posizionati ognuno su ciascun lato del campo, che possono seguire il gioco.

Tali medici possono solo portare e dare dell’acqua a un giocatore a cui stanno prestando assistenza.

I medici non possono introdurre in campo, né toccare un pallone mentre esso è in gioco.

Sanzione: Punizione nel punto in cui il gioco sarebbe ripreso.

Le persone seguenti possono entrare nell’area di gioco purché non interferiscano con il gioco:

Due portatori d’acqua nominati a rivestire tale ruolo, durante un’interruzione del gioco per l’infortunio di un giocatore o quando è stata segnata una meta.

Nelle partite con rose di 23 giocatori, queste persone possono entrare solo durante i tempi approvati per l’acqua e non oltre due volte per tempo di gioco, con l’approvazione del Manager a bordo campo/4° Uomo. Un portatore d’acqua non deve essere un allenatore. N.B.: le linee guida applicabili in caso di temperature elevate potranno prevedere un’ulteriore pausa per ciascun tempo di gioco.

Una persona che porta solo un supporto per i calci e una bottiglia d’acqua (per uso esclusivo del calciatore) dopo che una squadra ha indicato la propria intenzione di calciare tra i pali o dopo la segnatura di una meta.

Gli allenatori che si recano dalle proprie squadre durante l’intervallo tra i due tempi.

Queste altre persone presenti devono rimanere sempre nella rispettiva area tecnica prima di entrare nel campo di gioco nelle modalità permesse ai punti precedenti. Esse non devono introdurre in campo né toccare il pallone mentre esso è in gioco, anche quando si trova nell’area tecnica.

Sanzione: Punizione nel punto in cui il gioco sarebbe ripreso.

Nessuna delle altre persone presenti dovrebbe avvicinarsi, rivolgersi o rivolgere commenti agli ufficiali di gara, a eccezione dei medici con riferimento all’assistenza da prestare a un giocatore.

La gestione delle riserve può essere delegata agli ufficiali a bordo campo nominati dell’organizzatore della gara. Le informazioni sugli ufficiali a bordo campo possono essere consultate su: https://officiating.worldrugby.org

^^^^^^^^^^^^^^^^^^

Nessun commento:

Posta un commento