Possono partecipare esclusivamente i giocatori della fascia di età di appartenenza.
L’attività agonistica Under 14 è organizzata a livello regionale.
La programmazione delle gare sarà a cura dei Comitati Regionali di competenza nel rispetto delle linee guida federali.
Per ottenere il riconoscimento dell’attività ai fini sportivi la società dovrà partecipare ad almeno 14 raggruppamenti validi (o al massimo a 3 tornei nazionali riconosciuti dalla FIR in sostituzione di un pari numero di raggruppamenti) in un periodo non inferiore a 6 mesi.
Per rendere valida la partecipazione a un raggruppamento Under 14 il numero minimo di giocatori deve essere almeno di 13.
Ai fini dell’assolvimento dell’obbligatorietà, la gara non potrà validamente continuare con meno di 12 giocatori, salvo sanzioni disciplinari comminate dall’arbitro.
Nel caso in cui una squadra si presenti con un numero di giocatori inferiore al numero minimo stabilito per la categoria, la gara - da ritenersi valida solo per la squadra che si è presentata in numero di 13 giocatori - potrà essere disputata o continuata solamente a patto che si proceda all’adeguamento del numero di giocatori attraverso il prestito dalla squadra opponente, fino al limite minimo di 10 giocatori partecipanti per ciascuna squadra.
^^^^^^^^^^^^^
Nessun commento:
Posta un commento