TOUCH
Pallone calciato direttamente in touche dai propri 22 o area di meta.
Evento Dove si crea la linea di rimessa in gioco Chi effettua il lancio
Nessun guadagno territoriale.
La squadra in difesa ha portato il pallone nei propri 22, non si è verificato nessun placcaggio, ruck o maul e nessun avversario ha toccato il pallone dentro i 22.
Se un giocatore, che è dentro i propri 22, raccoglie il pallone quando questo è fuori dai 22, o afferra il pallone prima che questo raggiunga il piano della linea dei 22 metri, e lo calcia direttamente in touche da dentro i 22, quel giocatore ha riportato il pallone nei 22.
Un giocatore calcia il pallone direttamente in touche. Il punto in cui il pallone ha attraversato la linea di touche o sulla linea di touche, in linea con il punto in cui è stato calciato il pallone, se questo è più vicino alla linea di meta del calciatore. La squadra che non ha calciato.
Un giocatore della squadra avversaria, che è in touche, afferra il pallone. Il punto in cui il pallone ha attraversato la linea di touche o sulla linea di touche, in linea con il punto in cui è stato calciato il pallone, se questo è più vicino alla linea di meta del calciatore. La squadra che non ha calciato.
^^^^^^^^^^^^^^
Nessun commento:
Posta un commento