Etichette

venerdì 27 novembre 2015

347709 SOSTITUZIONE TEMPORANEA



SOSTITUZIONE TEMPORANEA
Quando un giocatore ha una ferita sanguinante, che comporta un’emorragia attiva incontrollata (ferita sanguinante), tale giocatore potrà essere temporaneamente sostituito.

Il giocatore infortunato dovrà tornare in campo non appena la perdita di sangue sarà  tornata sotto controllo e/o coperta.

Se il giocatore che è stato sostituito temporaneamente non è disponibile a tornare in campo entro 15 minuti (tempo effettivo) dal momento in cui ha abbandonato l’area di gioco, la sostituzione diventerà permanente e il giocatore sostituito non dovrà rientrare nel campo di gioco.

Nelle Partite Internazionali, il Medico di Gara deciderà se un infortunio costituisce una ferita sanguinante per la quale è necessaria una sostituzione temporanea.

Piccoli tagli e abrasioni che non costituiscono una ferita sanguinante devono essere medicati durante le interruzioni di gioco che avvengono per altre ragioni.

Se anche il rimpiazzo temporaneo s’infortuna, può essere a sua volta rimpiazzato.
Se il rimpiazzo temporaneo è espulso per antigioco, il giocatore rimpiazzato non può rientrare in campo di gioco.

Se il rimpiazzo temporaneo è ammonito e espulso temporaneamente, il giocatore rimpiazzato non può rientrare in campo di gioco fino alla fine del periodo di espulsione.

Nessun commento:

Posta un commento