Etichette

lunedì 9 maggio 2016

919142 GIOCATORE IN TOUCH O IN TOUCH DI META

PREMESSA 
Se un giocatore portatore del pallone, entra nell’area di meta avversaria ed ha un piede sulla linea di touch di meta od oltre il giocatore e’ in touch di meta ed una meta non puo’ essere assegnata.   

Se un attaccante e’ in touch o in touch di meta, puo’ segnare una meta effettuando un toccato a terra nell’area di meta degli avversari a condizione che non sia il portatore del pallone.   

SCENARIO 
A seguito di un pallone calciato in avanti, il pallone supera la linea di meta avversaria e mentre e’ ancora in aria, un giocatore mette la sua mano sul pallone e lo porta a contatto con il terreno.   

Tuttavia, prima che il giocatore effettui il toccato a terra, i suoi piedi sono in touch.  

DOMANDA
Con lo scenario sopra si puo’ assegnare  una meta? 

RISPOSTA 
Una meta non dovrebbe essere assegnata.  

DOMANDA 
Se la regola “Se un attaccante e’ in touch o in touch di meta, puo’ segnare una meta effettuando un toccato a terra nell’area di meta degli avversari a condizione che non sia il portatore del pallone”  si applica solo se il pallone e’ gia' a terra prima che venga effettuato un toccato a terra o sono possibili altri scenari come quello sopra descritto.

RISPOSTA 
La Regola “Se un attaccante e’ in touch o in touch di meta, puo’ segnare una meta effettuando un toccato a terra nell’area di meta degli avversari a condizione che non sia il portatore del pallone”  si applica solo se il pallone e’ sul terreno.   

DOMANDA 
Se la situazione, come sopra descritta, e’ equivalente a considerare il giocatore come “portatore del pallone”. 

RISPOSTA 
Il giocatore e’ considerato come portatore del pallone in ragione del fatto che il pallone quando si trovava in aria e’ stato giocato per la prima volta da questo giocatore,  

Nessun commento:

Posta un commento