Etichette

giovedì 14 febbraio 2019

(I) TEST MARZO 2019





TEST (I) MARZO 2019


DOMANDA 1
1. A seguito della concessione di un calcio di punizione calciato per i pali, che non ha avuto successo, un mark viene effettuato. Segnalerai qualche cosa all'arbitro?

  • a) no, il gioco continua,
  • b) si, il mark può essere effettuato e bisogna riprendere il gioco con un calcio libero.


^^^^^^^^^^^^^^

DOMANDA 2
2. Cosa sta segnalando l'arbitro con questo gesto?
https://laws.worldrugby.org/?signal_category=2&videoid=12


  • a) un vantaggio
  • b) una mischia
  • c) entrata nel placcaggio da una posizione non corretta


^^^^^^^^^^^^

DOMANDA 3
3. La squadra A calcia il pallone in touch e la rimessa in gioco è sulla linea dei 10 metri della squadra B. I giocatori n. 16 e 8 della squadra A con i n. 15 e 4 della squadra B si schierano lungo la linea di rimessa in gioco. Il giocatore n. 11 della squadra B effettua una rimessa rapida sulla linea dei 22-metri. La rimessa rapida  può essere effettuata?

  • a) no. la rimessa rapida non può essere concessa,
  • b) si, la rimessa rapida può essere concessa.


^^^^^^^^^^^^^^^^

DOMANDA 4
4. In una partita under 14, giocano i rossi contro i gialli. Durante lo svolgimento di un maul la squadra rossa e’ in possesso del pallone, ad un certo punto il maul si arresta e la squadra rossa non fa uscire il pallone entro i 3 secondi previsti. L’arbitro fischia e ferma il gioco. Come riprendera’ il gioco?

  • a) L’arbitro ordinera’ una mischia a favore della squadra gialla
  • b) L’arbitro ordinera’ una mischia a favore della squadra rossa
  • c) L’arbitro riprende con un calcio libero a favore della squadra gialla


^^^^^^^^^^^^^^^^^

DOMANDA 5
5. Si forma un maul con il pallone in possesso della squadra A. Tutti i giocatori della squadra B lasciano  volontariamente il maul e successivamente 9B si raggiunge alla parte posteriore del raggruppamento. Ritieni che questa azione sia  corretta?

  • a) si, il gioco prosegue perchè il maui è terminato,
  • b) no, calcio di punizione per fuori-gioco di 9B,
  • c) no. viene accordata una mischia introduce la squadra A.


^^^^^^^^^^^^^^^

DOMANDA 6
6. In che posizione si mettera' l'arbitro?

Si suggerisce una posizione diversa da tenersi in stretta prossimità della mischia dalla linea di meta. È preferibile, dopo il contatto, portarsi dalla parte della squadra che difende, in modo da essere presente in anticipo per un eventuale toccato a terra (vedi schema 6), cosa che potrebbe creare qualche problema al momento di assegnare una meta se si arriva dalla posizione retrostante la squadra in attacco.

  • a) L'arbitro assumera' la posizione 1
  • b) L'arbitro assumera' la posizione 2
  • c) L'arbitro assumera' la posizione 3
  • d) L'arbitro assumera' la posizione 4


^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

DOMANDA 7
7. Un mark viene effettuato da un calcio di invio, darai qualche indicazione all'arbitro?

  • a) no, nessuna indicazione perché il mark può essere effettuato.
  • b) si, comunicherò all’arbitro che i] mark non può essere effettuato.


^^^^^^^^

DOMANDA 8
8. L'arbitro ha visto una infrazione, ha fischiato e ha fermato il gioco. Nell'immagine l'arbitro sta segnalando con un segnale secondario il motivo perche' ha interrotto il gioco. Che tipo di fischio ha utilizzato l’arbitro per interrompere il gioco?

  • a) L’arbitro ha utilizzato un fischio breve e con un segnale primario ha ordinato una mischia.
  • b) L’arbitro ha utilizzato un fischio forte e prolungato e con un segnale primario ha ordinato un  calcio di punizione.
  • c) L’arbitro ha utilizzato un fischio breve e con la segnalazione primaria ha ordinato  un calcio libero. 


https://laws.worldrugby.org/?signal_category=2&videoid=17


^^^^^^^^^^^^^^

DOMANDA 9
9. Un calcio di rinvio viene battuto rapidamente e un compagno del calciatore partito davanti placca un avversario che impossessatosi del pallone sta attaccando.Cosa segnalerai all’arbitro?

  • a) ripetere il calcio,
  • b) mischia a favore della squadra in attacco al centro del 22-metri.
  • c) calcio di punizione per fuori-gioco.


^^^^^^^^^^^^^^

DOMANDA 10
10. In una rimessa rapida, il pallone che è andato in rimessa laterale è stato sostituito con un altro pallone, manterrai alzata  la bandierina?

  • a) si.
  • b) no. 


^^^^^^^^^^^^^^

Nessun commento:

Posta un commento